Studio Figure si occupa di fotografia.
Pensa, realizza, legge, studia, usa le immagini.
È un progetto di Giuseppe Fanizza e Giulia Ticozzi.
La pagina blu contiene i servizi di fotografia professionale che realizziamo per le aziende, o per raccontare il lavoro di altri professionisti, artigiani ed artisti.
Andrea Q + Nut by studioamatoriale @ Assab One
Abbiamo fotografato Sphaerica e Pleasure Rocks, la bi-personale di Andrea Q︎ e Alessia Bernardini︎ allestita ad Assab One, a Milano, dal 25 gennaio al 14 febbraio 2025, a cura di studioamatoriale︎.



Giulia Tamburini Atelier
Studio Figure realizza le immagini della campagna di comunicazione di Giulia Taburini Atelier︎. Oltre agli still-life tecnici abbiamo ambientato alcuni splendidi gioielli della nuova serie Uncut di Giulia nel giardino dei sogni di Paolo a Calice Ligure.

Gloria per Libération
Studio Figure ha fotografato il ristorante Gloria del gruppo francese Big Mamma per un articolo di Marie Ottavi pubblicato sull’edizione del weekend di Libération (24, 25 febbraio 2024).


“Nelle terre di mezzo” per Marieclaire
Abbiamo realizzato per Marieclaire una serie di ritratti in pellicola di grande formato che raccontano la coraggiosa storia degli Antagonisti, tornati a Melle in Valle Varaita (CN) dopo aver studiato in città per iniziare un percorso imprenditoriale di accoglienza turistica e di produzione di prodotti del territorio.


“Portella della ginestra” per Fondazione Giuseppe Consoli
Fondazione Giuseppe Consoli ci ha chiesto di riprodurre con la fotografia la grande opera “Portella della Ginestra” con cui Pippo Consoli vinse il premio Luzzara nel 1951.
L’opera fa parte della collezione della CGIL ed è esposta nei corridoi della sede nazionale in Corso d’italia a Roma.

